I MIEI LIBRI

Cristo a Brooklyn.jpg

Cristo a Brooklyn
Gli ultimi giorni di Gesù

Cristo a Brooklyn è un lavoro di pura fantasia. Vuole esprimere le difficoltà esistenziali di due giovani che non avendo precisi riferimenti sociali, etici e morali, consumano la propria vita interamente alla ricerca del piacere, ad ogni costo.
Mark, uno dei protagonisti, con il miraggio di ricavarne del denaro, si farà crocifiggere sulla sommità di un palazzo.
Tutta la città di New York sarà coinvolta nel blasfemo evento che inesorabilmente si concluderà in tragedia.

Amazon - Copia.png
31JgYzyMcGL._SX331_BO1,204,203,200_.jpg

Un'esistenza complicata
Intrighi politici e finanziari

In Sudamerica, avviene l'inspiegabile suicidio di Alvaro Castro. Luis Barranco e Claudia Angelillo, giornalisti, scopriranno che Castro altri non è che un finanziere italiano che, avendo avuto guai con la Giustizia, per scampare alla galera è fuggito dall'Italia con l'aiuto di un faccendiere avvezzo a muoversi nell'ambiente dei poteri occulti della politica internazionale. Dalla narrazione emerge un quadro sconcertante dell'economia politica mondiale e si evidenzia quanto grande sia il potere del denaro.

Amazon - Copia.png
Grande 2.webp

Donne
Racconti e rimembranze

 
Racconti autobiografici con particolare riguardo alle frequentazioni femminili, ed episodi di giovinezza dell'autore.





 

Amazon - Copia.png
41NQfUqgxhL._SX322_BO1,204,203,200_.jpg

Il cane che cercava se stesso

Si narra di Timothy, piccolo yorkshire terrier, abilissimo cacciatore di topi, il migliore tra tutti i cani.
Timothy però non era soddisfatto. In questo genere di competizione voleva essere il primo in assoluto.
Iniziò allora un suo percorso di ricerca della perfezione e raggiunse l’illuminazione.

Amazon - Copia.png
Unica 1.jpg

Behind
Parole in libertà

Behind è un insieme di parole e immagini che stanno dietro la nostra inespressività. Vi sono pensieri e stati d'animo che nascono nel profondo dell'anima e non riescono ad affiorare alla superficie, restando assopiti dentro di noi. Il nostro intelletto non li avverte, ma esistono e quando riusciamo ad esternarli ci offrono l'unica verità accettabile.
Dentro di noi coabitano concetti e idee che difficilmente riusciamo ad esprimere in maniera compiuta, con una sintesi di parole e di espressioni.
La molteplicità dei pensieri e delle emozioni che si agitano nel nostro subcosciente è tale da indurci a riflessioni che sopravanzano la situazione momentanea e si collocano in una posizione di critica dei fatti, svincolata dalla realtà e ascrivibile alla complessità della nostra cultura.
L'insieme delle emozioni assimilate nel corso della vita ci motiva a dare delle apparenze fenomeniche, un'interpretazione che prescinde da esse e che va ricercata in un'analisi più profonda della conoscenza. Guardare oltre ciò che appare è la conseguenza naturale di tale condizione. Nascono così pensieri e considerazioni che possono sembrare non attinenti al caso specifico, ma che rientrano in una logica di più ampia dialettica. Behind è tutto quello che si trincera dietro la maschera della nostra esistenza.

Amazon - Copia.png
31iBt8IyLpL._SX331_BO1,204,203,200_Wainscott.jpg


Operazione Wainscott


In Operazione Wainscott si narrano le vicende di Jonathan Kaplan, giovane miliardario di New York, laureato in economia ad Harvard, playboy, amante della velocità. Pilota il suo jet personale, potenti motoscafi d’altura, ma soprattutto, ottimo skipper, partecipa a regate veliche con il suo Silver Seagull, comandando un equipaggio di sedici uomini. Figlio di sir Edward, banchiere di livello mondiale, diventa anch’egli banchiere. Usando parte dei suoi beni avuti in eredità dalla ricchissima madre, acquista la Merchant Bank, buona banca commerciale, ma non di caratura internazionale.
Volendo crearsi un nome nell’Alta Finanza condurrà spregiudicate operazioni finanziarie, finendo coinvolto, con la correità di un tycoon cinese, in atti illeciti che metteranno a rischio il suo buon nome, la sua incolumità personale e quella del padre.

Amazon - Copia.png
cover.jpeg

100 Scatti


100 immagini per raccontare qualcosa di me

100 emozioni della mia vita

100 ricordi incancellabili

100 giorni felici

Blurb.jpg
Elaborazioni grafiche.jpg

Elaborazioni grafiche
 
La grafica permette di raffigurare immagini con contorni e colori che nascono dalla propria immaginazione. Nel mio caso  essa s'identifica con l'opportunità di dipingere su una tela virtuale.
La base di partenza è spesso un negativo, a volte una foto. In altri casi un semplice disegno schizzato a matita.
La tecnica è quella della digitalizzazione dell'immagine modificata attraverso elaborazioni successive.

Blurb.jpg
  • Facebook