Books & Art scrittore e fotografo belisariorighi
Belisario Righi
Perugia - Umbria - Italia
booksart21@gmail.com
IT
IT
EN
I MIEI LIBRI
Cristo a Brooklyn
Gli ultimi giorni di Gesù
Cristo a Brooklyn è un lavoro di pura fantasia. Vuole esprimere le difficoltà esistenziali di due giovani che non avendo precisi riferimenti sociali, etici e morali, consumano la propria vita interamente alla ricerca del piacere, ad ogni costo.
Mark, uno dei protagonisti, con il miraggio di ricavarne del denaro, si farà crocifiggere sulla sommità di un palazzo.
Tutta la città di New York sarà coinvolta nel blasfemo evento che inesorabilmente si concluderà in tragedia.

Un'esistenza complicata
Intrighi politici e finanziari
In Sudamerica, avviene l'inspiegabile suicidio di Alvaro Castro. Luis Barranco e Claudia Angelillo, giornalisti, scopriranno che Castro altri non è che un finanziere italiano che, avendo avuto guai con la Giustizia, per scampare alla galera è fuggito dall'Italia con l'aiuto di un faccendiere avvezzo a muoversi nell'ambiente dei poteri occulti della politica internazionale. Dalla narrazione emerge un quadro sconcertante dell'economia politica mondiale e si evidenzia quanto grande sia il potere del denaro.

Donne
Racconti e rimembranze
Racconti autobiografici con particolare riguardo alle frequentazioni femminili, ed episodi di giovinezza dell'autore.

Il cane che cercava se stesso
Si narra di Timothy, piccolo yorkshire terrier, abilissimo cacciatore di topi, il migliore tra tutti i cani.
Timothy però non era soddisfatto. In questo genere di competizione voleva essere il primo in assoluto.
Iniziò allora un suo percorso di ricerca della perfezione e raggiunse l’illuminazione.

Behind
Parole in libertà
Behind è un insieme di parole e immagini che stanno dietro la nostra inespressività. Vi sono pensieri e stati d'animo che nascono nel profondo dell'anima e non riescono ad affiorare alla superficie, restando assopiti dentro di noi. Il nostro intelletto non li avverte, ma esistono e quando riusciamo ad esternarli ci offrono l'unica verità accettabile.
Dentro di noi coabitano concetti e idee che difficilmente riusciamo ad esprimere in maniera compiuta, con una sintesi di parole e di espressioni.
La molteplicità dei pensieri e delle emozioni che si agitano nel nostro subcosciente è tale da indurci a riflessioni che sopravanzano la situazione momentanea e si collocano in una posizione di critica dei fatti, svincolata dalla realtà e ascrivibile alla complessità della nostra cultura.
L'insieme delle emozioni assimilate nel corso della vita ci motiva a dare delle apparenze fenomeniche, un'interpretazione che prescinde da esse e che va ricercata in un'analisi più profonda della conoscenza. Guardare oltre ciò che appare è la conseguenza naturale di tale condizione. Nascono così pensieri e considerazioni che possono sembrare non attinenti al caso specifico, ma che rientrano in una logica di più ampia dialettica. Behind è tutto quello che si trincera dietro la maschera della nostra esistenza.

100 Scatti
100 immagini per raccontare qualcosa di me
100 emozioni della mia vita
100 ricordi incancellabili
100 giorni felici
